FOCUS Neve in pianura probabile questa notte
Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2025, l’Italia sarà interessata da un’ondata di freddo accompagnata da precipitazioni nevose fino a quote molto basse.
Secondo le previsioni, un nucleo di aria fredda proveniente dal Mar Bianco attraverserà l’Europa centrale, raggiungendo il Nord Italia e causando un calo significativo delle temperature.
In particolare, le zone dell’Emilia-Romagna e del Triveneto potrebbero sperimentare nevicate fino in pianura durante la serata di venerdì e la notte successiva.
Per quanto riguarda la Lombardia, le previsioni indicano che le nevicate potrebbero interessare principalmente le aree collinari, con la possibilità di fiocchi anche a quote più basse, specialmente nelle province meridionali e orientali.
Le temperature subiranno un calo significativo, con minime che potrebbero avvicinarsi allo zero nelle aree pianeggianti.
Si raccomanda di prestare attenzione alle condizioni stradali, poiché la formazione di ghiaccio potrebbe rappresentare un pericolo per la circolazione.
Tutti gli aggiornamenti e approfondimenti li trovate su www.meteomag.it